Ghisa » VALVOLA FARFALLA S.301E WAFER / LUG


VALVOLA FARFALLA S.301E WAFER / LUG

Codice: Non disponibile

La valvola a farfalla (in inglese butterfly valve) è un'apparecchiatura idraulica usata comunemente come organo di intercettazione (funzionamento on/off) e, più raramente, di regolazione della portata in una condotta convogliante liquidi in pressione.
In campo acquedottistico, la valvola a farfalla come organo di intercettazione spesso viene utilizzata in luogo delle saracinesche perché di ingombro assai minore e di più facile manutenzione.
L'organo otturatore è un disco che ruota attorno ad un asse normale a quello del tubo, ostruendo il passaggio.
Il disco e il corpo della valvola possono essere in ghisa sferoidale o in acciaio (anche inox) o rivestito.
In corrispondenza di questa valvola, quando è in posizione di apertura, si verificano piccole perdite di carico localizzate, mentre si creano forti turbolenze e vibrazioni in caso di chiusura parziale. Pertanto, risulta poco adatta per la regolazione.
Le manovre delle valvole a farfalla di piccolo diametro si possono fare direttamente a mano; con diametro rilevanti o per pressioni molto forti, è necessario avere organi demoltiplicatori o servomotori (valvole motorizzate).
A seconda delle principali modalità di giunzione,le valvole a farfalla possono essere:
di tipo wafer: tipologia di connessione ottenuta mediante quattro orecchie di centraggio ricavate nel corpo della valvola (due superiori e due inferiori);
di tipo lug: tipologia di connessione ottenuta mediante orecchie filettate anulari ricavate nel corpo della valvola.

Misure/Formati disponibili

Nella tabella sottostante trovi le eventuali misure/formati disponibili per il prodotto "VALVOLA FARFALLA S.301E WAFER / LUG" contenuto nella categoria Ghisa

Come posso richiedere un preventivo?

Clicca qui per maggiori informazioni su come richiedere un preventivo per il prodotto "VALVOLA FARFALLA S.301E WAFER / LUG"

Codice - Prodotto Quantit├á Misura Ø
- VALVOLA A FARFALLA