Dettaglio News

Fornitura valvole a farfalla

26-02-2015

Nella composizione di una valvola a farfalla vi è un disco, chiamato organo otturatore, che ruota attorno ad un asse perpendicolare a quello del tubo, ostruendo il passaggio del liquido. Le valvole a farfalla proposte da Nuove Forniture, azienda di forniture industriali Vicenza e Veneto, sono prodotte con materiali di ottima qualità, in ghisa sferoidale, in acciaio inox, in acciaio al carbonio oppure in materiale plastico come PVC, PP, PVC-C e PVDF. La sede di tenuta può essere in EPDM, NBR, FPM oppure in PTFE.

Una valvola a farfalla può essere comandata sia con motore elettrico che manualmente, per mezzo di leve, di riduttori a volantino o di attuatori pneumatici. Sulla valvola a farfalla pneumatica, sia nella versione a doppio effetto che in quella a semplice effetto, può essere facilmente installato ogni tipo di accessorio. In base alle giunzioni, le valvole a farfalla si differenziano in valvole di tipo Wafer, in cui la connessione è realizzata tramite quattro orecchie di centraggio ricavate sul corpo della valvola e valvole di tipo Lug, in cui, per ottenere la connessione, ci si serve di orecchie filettate anulari di tipo flangiato.

Nuove Forniture, forniture industriali Vicenza e Veneto, mette a disposizione della clientela solo i migliori prodotti del settore, attentamente visionati e accuratamente selezionati, sì da poter soddisfare le esigenze più varie e diversificate: le valvole a farfalla proposte dall'azienda, disponibili in tutti i diametri commerciali e a prezzi adatti a tutte le tasche, si presentano sia nelle versioni più classiche che in quelle di nuova concezione, che sfruttano la pressione idraulica per assicurare una perfetta tenuta tramite la deformazione.